Dott. ANDREA FAVA

Chirurgia, oncologia

Si laurea in Medicina Veterinaria a pieni voti nell’ottobre 2020 presso l’Università di Parma e si abilita all’esercizio della professione nello stesso anno. Durante il corso di studi svolge un anno di Erasmus presso l’Università VetAgroSup ENVL di Lione.
Nel 2021 svolge un percorso di internship rotazionale presso la Clinica EVOLIA a L’Isle-Adam, dove acquisisce competenze di base in tutti i campi della clinica dei piccoli animali.
Nel 2022 svolge un percorso di internship specialistico in chirurgia dei piccoli animali nell’Ospedale ADVETIA a Velizy-Villacoublay.
Nel 2023 svolge un secondo anno di internship specialistico in chirurgia presso l’Università di Parigi ENVA a Maisons-Alfort.
Dal 2024 inizia il dottorato di ricerca in Scienze Cliniche presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Parma; presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico si occupa di chirurgia e oncologia.
Ha partecipato a diversi congressi nazionali ed internazionali ed è iscritto alle società italiana di oncologia medica (SIONCOV) e di chirurgia (SCVI), alla società francese dei veterinari degli animali di compagnia (AFVAC) e all’organizzazione ortopedica AOVET.