Prof.ssa ROSANNA DI LECCE

Anatomia patologica

La Dott.ssa Rosanna Di Lecce si laurea in Medicina Veterinaria nel 1988 presso l'Università degli Studi di Parma. Frequenta l'Istituto di Anatomia Patologica Veterinaria di Parma e consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Discipline anatomoistopatologiche veterinarie (V ciclo) nel 1993. Vincitrice di una borsa di studio di perfezionamento della Società Italiana delle Scienze Veterinarie presso istituzioni estere di ricerca, la Dott.ssa Rosanna Di Lecce si è recata in Francia ed ha frequentato dall'1 marzo al 7 maggio 1993 l'Unité Pédagogique d'Histologie et d'Anatomie Pathologique Vétérinaire dell'Ecole Nationale Vétérinaire di Alfort,Parigi
Nel biennio 1994 - 1995 ha usufruito di una borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche nell'ambito della tematica: "Meccanismi regolatori della qualità dei prodotti animali"
Nel biennio 1996 - 1998 ha usufruito di una borsa di studio post-dottorato dell'Università degli Studi di Parma per il settore " Scienze Biologiche Fondamentali - Anatomia Patologica Veterinaria". Nel 1992, 1993, 1994, 1995, 1996 e 1997 ha collaborato come docente a seminari di perfezionamento per Medici Veterinari nei corsi di Diagnostica Anatomopatologica Suina, organizzati dalla "Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche"Brescia.
Dal 2000 ricopre la funzione di Ricercatore Universitario nel S.S.D. VET03 (Patologia Generale ed Anatomia Patologica Veterinaria) con afferenza al Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie.

E-mail: rosanna.dilecce@unipr.it