Prof. MAURIZIO DONDI

professore associato

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1988.

In servizio come Professore Associato del S.S.D. VET/08 Clinica Medica presso il Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie dal 2004.

Membro del Servizio Veterinario d'Ateneo per il periodo 2004 - 2009. Direttore Sanitario dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma dal 2009 al 2011. Presidente dell’Organismo Preposto al Benessere Animale dell’Università di Parma e Responsabile del Benessere Animale di Ateneo dal 2018 ad oggi. 

Nel corso degli anni accademici ha svolto insegnamento per i moduli didattici di Patologia Medica e Semeiotica Veterinaria, Terapia Medica Veterinaria, Clinica Medica Veterinaria, Interventi Assistiti con gli Animali, Medicina Interna e Gestione Clinica del Paziente, Benessere degli Animali da reddito e Medicina Legale Veterinaria.

Svolge attività di ricerca in Neurofisiologia Clinica Veterinaria (Elettoencefalografia, Potenziali Evocati, Elettromiografia e Studi di Conduzione Nervosa) e Audiologia Veterinaria.

Presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma si occupa di Neurofisiologia Clinica, Neurologia, Otologia e Audiologia. 

E-mail: maurizio.dondi@unipr.it