Prof. GIACOMO GNUDI

professore ordinario

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma nel 1988. Entrato a far parte dell’organico del personale docente della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma nel maggio 1991, nel 1992 si trasferisce presso il Dpt. of Clinical Radiology della Swedish University of Agricultural Sciences di Uppsala (Svezia), ove trascorre più di un anno per approfondire tematiche di radiodiagnostica ed ecografia.

Oggi è Professore Ordinario e copre l’insegnamento di “Radiologia e Diagnostica per Immagini”, “Semeiotica Chirurgica” “Diagnostica TAC nei piccoli animali”, presso il Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie dell’Università degli Studi di Parma.

Da Gennaio 2018 è Direttore del Dipartimento di Scienze Medico – Veterinarie dell’Università di Parma.

Da sempre si è occupato della Diagnostica per Immagini dei piccoli e grandi animali con particolare interesse per la radiologia/TAC e l’ultrasonografia. Docente di Corsi/Master di radiodiagnostica ed ultrasonografia a livello nazionale, è autore e coautore di pubblicazioni nazionali ed internazionali. E’ membro dell’EAVDI/I.V.R.A. (European Association of Veterinary Diagnostic Imaging/ International Veterinary Radiology Association), S.I.S.Vet. (Società Italiana delle Scienze Veterinarie) e S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) dove ricopre la carica di Consigliere della Sezione di Studio di Ecografia Veterinaria.

E-mail: giacomo.gnudi@unipr.it