Dott.ssa MARZIA CINO

Chirurgia, oncologia

Laureata con Lode in Medicina Veterinaria presso l'Università di Torino nel 2020, si abilita all'esercizio della professione nello stesso anno.

Durante la sua carriera universitaria svolge due tirocini presso l'Ospedale Didattico dell'Università di Zaragoza, nel 2016, e la Clinica veterinaria Aúna especialidades veterinarias a Valencia, nel 2018.

Dal 2017 al 2020 è stata tesista presso la sezione di Chirurgia dei piccoli animali dell'Ospedale didattico Veterinario del Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, sotto la supervisione del professor Paolo Buracco.

A Novembre 2020 inizia il dottorato di ricerca in Scienze Cliniche presso il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell'Università di Parma e contestualmente inizia a lavorare presso il servizio di chirurgia ed oncologia medica dell'OVUD.

Nel 2022 svolge un visiting di tre mesi presso il servizio di Chirurgia Oncologica dell'Università della Florida e nel 2023 presso il medesimo servizio dell'Università dell'Ohio.

Nel 2024 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche presso l’Università di Parma.

Ha partecipato a diversi congressi nazionali ed internazionali ed è iscritta alla società italiana di oncologia medica (SIONCOV) e di chirurgia (SCVI). È autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.

E-mail: marzia.cino@unipr.it