Dott.ssa LETIZIA MANDORLI

contrattista

Laureata all’Università di Parma in Medicina veterinaria nel 2013, successivamente ha frequentato il Master di II livello in Medicina comportamentale cognitivo-zooantropologica ottenendo il titolo di Medico veterinario esperto in comportamento.

Ha concluso il percorso come Consulente educativo-Educatore cinofilo presso la Scuola CReA.

Attualmente è Coordinatore e docente presso il Master di Medicina comportamentale e Istruzione cinofila presso il Dipartimento di scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma.

Da alcuni anni ha terminato la formazione, come previsto dalle linee guida ministeriali, come Medico veterinario esperto in Interventi assistiti con gli animali e Coadiutore del cane, gatto e coniglio, portando avanti diversi progetti rivolti ad enti pubblici e privati.

La sua attività prevede visite comportamentali di cani e gatti di clienti privati in collaborazione con diversi Istruttori cinofili che seguono il successivo percorso riabilitativo portato avanti sotto continua supervisione medica.

Ad oggi presta attività come Medico veterinario esperto in comportamento nei canili di Parma, Reggio Emilia, Bologna e Ferrara.

Presso l’OVUD si occupa di Medicina Comportamentale, in particolare di visite comportamentali di cani e gatti, visite di controllo per casi già in essere, consulenze educative ed eventuali puppy class, consulenze relative ad alterazioni comportamentali di cani anziani.

E-mail: letizia.mandorli@unipr.it