Dott.ssa FRANCESCA MIDURI

tecnico laureato

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1999 e abilitata all’esercizio della professione nello stesso anno.

Dottore di Ricerca in “Discipline Anatomoistopatologiche Veterinarie”, conseguito nell’anno 2003. Dal 2003 al 2006 ha svolto attività di ricerca in campo anatomo-patologico clinico, necroscopico e della diagnostica cadaverica; ha inoltre svolto attività di ricerca nel settore della biologia molecolare, dell’immunologia e della cito/istopatologia. Dal 2006 al 2011 è stata membro del Comitato EAEVE, occupandosi dell'accreditamento della Facoltà di Medicina Veterinaria (visita EAEVE 2010-2011).

Nel 2009 consegue il titolo di Specialista in “Ispezione degli alimenti di origine animale" (Scuola di Specializzazione, Università degli Studi di Parma). Dal 2009 al 2012 è stata membro del "Comitato Etico sulla sperimentazione animale" dell’Università degli Studi di Parma. Nel 2010 consegue il titolo di “Operatore in Zooantropologia Didattica” (corso base ed avanzato), presso SIUA (Scuola Interazione Uomo-Animale - Bologna) e nel 2013 ottiene il titolo di Specialista in "Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica" (Master di 2 livello), sempre presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 2011 lavora presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma nell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini, occupandosi prevalentemente di Radiologia e Tomografia Computerizzata. Dal 2015 è Cultore della materia in Radiologia e Diagnostica per Immagini. Ha preso parte a numerosi congressi nazionali ed è coautore di numerose pubblicazioni. Dal 2017 è membro del Presidio di Qualità Dipartimentale (PQD).

E-mail: francesca.miduri@unipr.it