Dott.ssa FRANCESCA FIDANZIO

Medicina interna

rancesca si laurea con Lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma nel 2018 e si abilita all’esercizio della professione nello stesso anno.

Nel 2023 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche presso l’Università di Parma. Durante il dottorato ha trascorso un periodo di formazione di tre mesi presso il servizio di Medicina Interna del Virginia-Maryland College of Veterinary Medicine (USA).

Da gennaio 2024 inizia un programma di Residency ECVIM-CA (Internal Medicine) sotto la supervisione del Prof. Andrea Corsini.

Dal 2019 lavora presso l’Università di Parma, svolgendo attività clinica presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dove si occupa di Medicina Interna del cane e del gatto. Attualmente è assegnista di ricerca presso l’Università di Parma.

È iscritta alla Società Specialistica di Medicina Interna (SIMIV) e alla Società Europea di Endocrinologia Veterinaria (ESVE); segue corsi di formazione e congressi nazionali e internazionali con particolare interesse verso la Medicina Interna. È autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.

E-mail: francesca.fidanzio@unipr.it