Dott. PIETRO CALO'

contrattista

Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2003, con periodo di internato in Anatomia e Chirurgia.  
Dal 2004 al 2007 collabora con il Centro Veterinario Bolognese occupandosi di Medicina Interna, Pronto Soccorso ed Anestesiologia.  
Nel 2007 è il responsabile del servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi” , dal 2007 a gennaio 2015 membro dell'Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi”  
Nel 2013 fonda l’Unità Operativa di Terapia Intensiva dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi”.
Dal 2009 al 2012 completa un Residency in Neurologia Veterinaria per il Diploma Europeo In Neurologia Veterinaria (ECVN).  
Da gennaio 2015 esercita la libera professione occupandosi esclusivamente di Neurologia clinica, Diagnostica RM e Neurochirurgia. 

Dal 2016 collabora con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma, dove si occupa di Neurochirurgia dei piccoli animali.

A Luglio del 2018 fonda ed apre il "Polo Neurologico Veterinario" nella Rep. di San Marino, centro di referenza per la sola Neurologia Clinica, Diagnostica RM e Neurochirurgia Specialistica per le patologie neurologiche ed encefaliche. 
Membro dal 2005 della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVET) e dal 2008 della Società Europea di Neurologia Veterinaria (ESVN).  
Relazioni in congressi veterinari in ambito nazionale ed internazionale; co-autore di pubblicazioni scientifiche. 
Attenzione particolare alle emergenze neurologiche, ai pazienti neurologici intensivi e alla neurochirurgia spinale ed intracranica.

E-mail: pietro.calo@unipr.it