Dott. MANUEL DALL'AGLIO

contrattista

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli studi di Parma nel 2003 e abilitato all’esercizio della professione nello stesso anno.

Da subito ha lavorato presso diverse cliniche con particolare interesse verso la chirurgia, chirurgia d'urgenza e l'endoscopia.

Nel 2004 inizia un percorso di tre anni volto all’approfondimento dell'endoscopia diagnostica ed interventistica presso l’Unità Operativa di Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, sotto la supervisione del Prof. Massimo Gualtieri.

Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento di Endoscopia, Chirurgia e Chirurgia Mini-Invasiva, in Italia e all'Estero, in particolare presso il CCMI Jesus Uson di Caceres.

Dal 2010 esercita la professione in campo chirurgico ed endoscopico come freelance presso numerose strutture in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Dal 2016 collabora con l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma occupandosi di Chirurgia e Chirurgia d'Urgenza e del servizio specialistico di Endoscopia e Chirurgia Mini-Invasiva.

Autore e coautore di alcuni articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

E-mail: manuel.dallaglio@unipr.it