Dott. IGOR PELIZZONE

Esotici e non convenzionali

Dal 2002 frequenta l’ambulatorio Belvedere di Reggio Emilia in cui, ancora oggi, lavora in qualità di socio titolare occupandosi di animali non convenzionali, endoscopia e odontostomatologia.

Nel 2016 ottiene il GP Certificate in Exotic Animal Practice e sempre nello stesso anno consegue un dottorato di ricerca presso l'Università di Medicina Veterinaria di Parma, dove diventa professore a contratto.

Dal 2017 al 2020 ricopre la carica di Presidente della Società Italiana Veterinaria Animali Esotici (SIVAE) e nel 2023 ottiene il diploma all’American College of Exptic Pet Medicine (ACEPM) e il GP Advanced in Small Mammals Medicine - GPAdvCert(SPM).

Attualmente in OVUD si occupa di medicina e chirurgia degli animali non convenzionali.

Nel corso degli anni ha partecipato come relatore a corsi e convegni nazionali e internazionali sugli animali non convenzionali, e pubblicato numerosi testi e articoli scientifici sulla medicina e la chirurgia deglj animali esotici. È coautore del testo “Anestesia, cane gatto e animali non convenzionali” di Bufalari A, Lachin A, nel quale cura i capitoli riguardanti l’anestesia degli animali esotici e scrive numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali sulla medicina degli animali esotici da compagnia.

E-mail: igor.pelizzone@unipr.it