Dott. IGOR PELIZZONE

professore a contratto

Dal 2002 frequenta l’Ambulatorio Veterinario Belvedere di Reggio Emilia in cui, ancora oggi, lavora in qualità di socio titolare occupandosi di animali non convenzionali, endoscopia e odontostomatologia.

Dal 2004 ad oggi partecipa come relatore a numerosi corsi e convegni nazionali e internazionali sugli animali non convenzionali.

Nel 2009 nel 2010 e nel 2013 è direttore del corso di anestesiologia e rianimazione degli animali esotici della SIVAE.

È coautore del testo “Anestesia, cane gatto e animali non convenzionali” di Bufalari A, Lachin A, nel quale cura i capitoli riguardanti l’anestesia degli animali esotici   e scrive numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali sulla medicina degli animali esotici da compagnia.

Nel 2016 ottiene il GP Certificate in Exotic Animal Practice e sempre nello stesso anno consegue un dottorato di ricerca presso l'Università di Medicina Veterinaria di Parma con tesi dal titolo: "La riproduzione nei rettili: nuove prospettive e sviluppi futuri".

Nel 2016 diventa professore a contratto presso l'Università di Medicina Veterinaria di Parma.

Nel 2017 ricopre la carica di Presidente della Spcietà Italiana Veterinari Animali Esotici (SIVAE). Presso l’OVUD si occupa di Animali Non Convenzionali.

E-mail: igor.pelizzone@unipr.it