Dott. FABIO BARBIERI

contrattista

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1998.

Nel post laurea ha seguito periodi di training in diverse strutture nazionali ed internazionali, focalizzando la propria area di interesse nella Chirurgia Generale con particolare riferimento alla Traumatologia, alla Chirurgia Ortopedica e alla Chirurgia d'Urgenza. Ha partecipato a seminari, corsi e master AO-ASIF dedicati alla Chirurgia e Ortopedia dei piccoli animali; ha svolto periodi di aggiornamento professionale all’estero in particolare presso l’Università della Florida a Gainesville (USA).

Socio fondatore nel 2003 della prima Clinica con Pronto Soccorso nella città di Parma, fino al 2012 ne riveste la carica di Direttore Sanitario e responsabile della Chirurgia d’Urgenza e della Traumatologia.

Dal 2012 opera come libero professionista in Ortopedia e Traumatologia dei piccoli animali presso diverse strutture nazionali, è chirurgo d’urgenza a contratto presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma.

Dal 2013 ad oggi riveste la carica di Professore a contratto presso il Dipartimento Di Scienze Medico - Veterinarie dell’Università degli Studi Di Parma.

Dal 2014 ad oggi è istruttore e relatore a corsi nazionali per la fissazione ibrida e lineare radio-trasparente e per la TTA in titanio porosa.

La sua area di particolare interesse è la fissazione esterna ibrida circolare e lineare con materiali radiotrasparenti e l’utilizzo della TTA in titanio poroso per il trattamento della rottura del legamento crociato nel cane.

Presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico si occupa di Ortopedia e Chirurgia d’Urgenza.

E-mail: fabio.barbieri@unipr.it