Dott. ALESSANDRO VETERE

Esotici e non convenzionali

Alessandro Vetere si laurea a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 2014 con tesi: “Patologie renali nel topo da laboratorio: studio retrospettivo di 295 casi”.

Ha collaborato con la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano come correlatore di tesi di laurea nel dipartimento di Parassitologia e Malattie Parassitarie e di Microbiologia fino al 2018.

Ha conseguito nel mese di Aprile 2017 il Diploma GPCert in Exotic Animal Practice ed il Master di II livello in Riproduzione, Management, Patologia, Terapia degli animali non convenzionali nel 2018.

Dal 2018 al 2022 ha svolto il ruolo di Revisore Dei Conti dell'Ordine dei Medici Veterinari di Milano.

Dal 2019 al 2022 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Modena Sud come responsabile di laboratorio e del reparto rettili e anfibi.

Dal 2020 al 2023 è stato dottorando e borsista presso l’Università di Parma studiando l'isolamento di cellule staminali da rettile, nel frattempo ha completato il percorso di Residency dell’European College of Zoological Medicine (ECZM) in Herpetology. Nel 2023 ha conseguito il diploma all'American College of Exotic Pet Medicine (ACEPM).

Presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dell’Università di Parma si occupa di medicina e chirurgia degli animali non convenzionali, in particolare del reparto dei rettili.