Prof.ssa BARBARA SIMONAZZI

ricercatore

Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 1997. Consegue il Dottorato di Ricerca in Oftalmologia Veterinaria nel 2001.

Dal 2005 è Ricercatore nel Settore Scientifico - Disciplinare VET/09 “Clinica Chirurgica Veterinaria”.

Nel corso degli anni, ha collaborato all’attività didattica nei corsi del C.I.P. di “Chirurgia dei piccoli e grandi animali”, di Clinica Chirurgica, di Anestesiologia, di Medicina Operatoria e di Patologia Chirurgica della Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma.

Svolge attività clinico-chirurgica presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dell’Università di Parma dove è docente di riferimento per l’Oftalmologia Veterinaria.

È stata accreditata da ENCI per il controllo e la prevenzione delle patologie oculari ereditarie nel cane. È socia della SOVI (Società Italiana di Oftalmologia Veterinaria)

È autrice di numerose pubblicazioni, la maggior parte su argomenti di oftalmologia, pubblicate su riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore ed istruttore a numerosi seminari, corsi e congressi di oftalmologia.

E-mail: barbara.simonazzi@unipr.it