Medicina interna

La Medicina Interna si occupa dei pazienti affetti da disturbi:

Ematologici
Immmunomediati
Gastroenterologici
Respiratori
Endocrini
Urologici

Il Medico Veterinario analizza accuratamente i sintomi e i segni clinici presenti nei vari organi e apparati e tenendo conto della tipologia di paziente che ha di fronte e di quanto riportato dal proprietario, è in grado di stilare una serie di possibili diagnosi differenziali. Prescrivendo le analisi o gli accertamenti più opportuni, si emette una prima diagnosi e viene impostata una terapia farmacologica oppure si indirizza il paziente verso lo Specialista più indicato.

Il Medico Internista si avvale quotidianamente:

  • della collaborazione con la Diagnostica per Immagini, la Terapia Intensiva, i laboratori di Ematologia e Biochimica Clinica, Malattie Infettive, Parassitologia, Anatomia Patologica
  • della collaborazione con specialisti di Oncologia, Oftalmologia, Cardiologia, Medicina Comportamentale, Neurologia, Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva, Chirurgia ed Endoscopia per garantire la migliore assistenza in caso di più patologie associate.

Il servizio di Medicina Interna è rivolto sia a proprietari che desiderino portare il loro cane o il loro gatto per una visita, sia a Colleghi che desiderino una consulenza nella diagnosi e nella gestione di casi internistici.