Prenota una visita

L’accesso dei pazienti ai servizi dell’OVUD può avvenire secondo tre diverse modalità: 


Accesso in pronto soccorso; 
Visite specialistiche e non specialistiche su appuntamento; 
Visite senza appuntamento. 
 

 
PER UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ SI CONSIGLIA DI PRENDERE APPUNTAMENTO CON I NOSTRI MEDICI VETERINARI, AD ECCEZIONE DEI CASI URGENTI: SERVIZI CLINICI E DIAGNOSTICI 
 

Per informazioni il servizio di Segreteria è attivo dal lunedi al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 ed è contattabile al numero 0521-902817

 
 
Per accedere ai servizi dell’OVUD è necessario registrarsi in Reception, pertanto occorre presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità e con codice fiscale (o la carta sanitaria europea). 
Al momento della registrazione è necessario specificare se avete un appuntamento e con quale medico. 
Nel caso non abbiate un appuntamento, il vostro caso verrà gestito dal medico di turno. 
I casi urgenti, anche senza appuntamento, hanno la precedenza su tutti gli altri. 
Effettuata la registrazione sarete invitati ad attendere il vostro turno in sala d’aspetto. Vi sono sale di aspetto distinte per cani e gatti; vi preghiamo di rispettare le indicazioni relative alla specie, si tratta di una semplice regola che eviterà ai vostri animali ulteriore ansia e stress. 
In caso di animali mordaci o aggressivi potreste essere invitati ad attendere il vostro turno all’esterno delle sale d’aspetto. 
Per ragioni di biosicurezza, nel caso in cui accompagniate animali rinvenuti randagi sul territorio, oppure non vaccinati o con storia clinica non nota si prega di non introdurli in sala d’aspetto durante la registrazione, a meno che non siano alloggiati in un trasportino.  
Al vostro turno, gli studenti o i medici stessi vi accoglieranno e vi accompagneranno presso gli ambulatori di visita.  
Non sempre vi sarà consentito di accompagnare i vostri animali nelle sale visita/diagnostica: vi sono regole ben precise che limitano l’accesso a determinati settori.  
Non preoccupatevi, i nostri studenti e medici si prenderanno cura di loro nel migliore dei modi. 

 


Visita su appuntamento 
 
Dopo aver effettuato la registrazione presso la Reception, il medico che dovrà effettuare la visita viene avvertito con un sistema di cerca-persone e provvederà in base all’orario di appuntamento ed alla priorità ad effettuare la prestazione. 
 

 
Visita senza appuntamento 
 
Dopo aver effettuato la registrazione presso la Reception, il medico di turno viene avvertito con un sistema di cerca-persone e nel più breve tempo possibile esegue il triage del paziente, affiancato da uno studente tirocinante. 
Al paziente viene quindi assegnato un codice di priorità di accesso. 
I casi urgenti senza appuntamento hanno la precedenza su tutti gli altri e vengono immediatamente riferiti al medico del Pronto Soccorso.